Dettaglio prodotti

 Home / Prodotti / Dettaglio prodotti
<< Torna indietro

BOCCA DRAIN BRIDGE C250

Griglia a bocchetta per marciapiede realizzata in ghisa sferoidale EN-GJS-500-7, a norme UNI EN 1563:2012
DESCRIZIONE TECNICA

Realizzata in 2 pezzi (telaio e coperchio) collegati tra loro tramite elementi filettati. La canaletta drenante è fatta per essere posizionata sul bordo di strade e viadotti nei quali si presenti la necessità di raccogliere acqua, non solo dal manto stradale, ma anche dallo stesso asfalto drenante; pertanto la relativa messa in opera prevede la realizzazione di una fila continua di elementi per tutta la lunghezza della strada interessata al drenaggio. Lo smaltimento dell'acqua assorbita dal manto stradale è garantita da 18 asole di deflusso aventi sezione complessiva di 80 cm (la sezione ridotta delle asole garantisce che i detriti provenienti dal manto d'uso poroso non cadano, trascinati dall'acqua all'interno della canaletta). L'acqua proveniente dalla superficie del manto stradale è raccolta da 3 asole di deflusso di sezione complessiva di 24,5 cm. Il canale interno di raccolta delle acque provenienti sia dalla superficie del manto stradale, sia dall'asfalto drenante, ha una sezione utile di 140 cm.
Un sistema maschio-femmina consente il corretto collegamento tra elementi successivi e migliora la tenuta del canale di drenaggio. Lo smaltimento dell'acqua del canale è consentito tramite speciali elementi muniti di scarichi, che consentono il collegamento con sistema di raccolta delle acque chiare.

NORMA EN 124 CLASSIFICAZIONI E LUOGHI D'IMPIEGO

I dispositivi di coronamento e chiusura si suddividono nelle seguenti classi: A15, B125, C250, D400, E600 ed F900. 

Gruppo 3 (Classe C 250 minima): per dispositivi di coronamento dei pozzetti di raccolta installati nella zona dei canaletti di scolo lungo il bordo dei marciapiedi che, misurata partendo dal bordo, si estenda per 0,5 m nella carreggiata e per 0,2 m al massimo sul marciapiede. 

 

LA SCELTA DELLA CLASSE APPROPRIATA RICADE SOTTO LA RESPONSABILITÀ DEL PROGETTISTA/ DIRETTORE LAVORI. SE ESISTE UN DUBBIO, (TRAFFICO PARTICOLARMENTE INTENSO E/O SOGGETTO A CARICHI PARTICOLARMENTE ELEVATI), È IL CASO DI SCEGLIERE LA CLASSE SUPERIORE ALLA MINIMA.



    DOCUMENTI:
    Per poter visualizzare e scaricare i documenti di questa sezione devi accedere all'Area Riservata.
    Se non sei ancora registrato, puoi farlo cliccando qui.

 
  • Fonderie Belli - Prodotti - Foto 0
  • Fonderie Belli - Prodotti - Foto 1
  • Fonderie Belli - Prodotti - Foto 2
  • Fonderie Belli - Prodotti - Foto 3
  • Fonderie Belli - Prodotti - Foto 4

Contatti

  •   Strada Teverina, 56
         01100 Viterbo
  •   +39 0761 251426
         +39 0761 253702
  •   +39 0761 352596
  • info@fonderiebelli.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter: